Re: automount pendrine

Il giorno Fri, 07 May 2010 19:21:30 +0200
"Dott. Giovanni Bonenti" <gbonenti@missive.it> ha scritto:

> Io proverei a installare LXDE, decisamente più friendly di fluxbox.
> In alternativa potresti provare a installare pcmanfm come file
manager e > fagli gestire il desktop, dovrebbe provvedere lui a gestire
gli automount. > Altra possibilità è utilizzare cairo-dock insieme a
xcompmanager: mi > pare che cairo dock abbia un plugin che gestisce
l'automount delle > periferiche.

> Ciao :)
>
> Giovanni

ciao Giovanni, innanzitutto ti ringrazio per la risposta che mi ha
messo sulla buona strada per risolvere il problema (ringrazio anche
Samuele).

in effetti evidentemente il sistema soffriva della mancanza di un file
manager (a parte mc), ho risolto installando thunar e il plugin
thunar-volman

grazie ancora per il prezioso hint.

alessio.