Re: proftpd server irraggiungibile all'esterno della lan

Il 15/12/2010 00:50, alessio ha scritto:
> un saluto a tutta la lista :)
>
> debian lenny @ 2.6.26-2-686
> proftpd 1.3.1-17lenny4
>
> ho un problema con proftpd come da oggetto, in pratica non
> riesco a rendere raggiungibile il server ftp all'esterno della lan,
> messa in questo modo verrebbe da pensare che si tratti di un problema
> di port forwarding ma vi assicuro che ho configurato correttamente
> l'apertura delle porte sul router.
>
> la cosa strana è che lasciando la porta di default 21 il client esterno
> arriva a connettersi facendo correttamente il login (non è previsto
> [...]
Al momento non mi viene in mente una possibile soluzione, però posso
consigliare l'utilizzo di un altro server ftp.
Dal momento che proftpd è un colabrodo, nelle ultime settimane sono
usciti alcuni exploit sconcertanti.
Indipendentemente dalla versione cambierei server ftp.

Oppure adotterei l'utilizzo di sftp.