Re: smart my hard disk

Il 24 novembre 2010 17:27, Mr. P|pex <gianluca@pipex.name> ha scritto:
>> smartctl -t long /dev/sdX
>> e poi controlla il risultato con
>> smartctl -l selftest /dev/sdX

mi accodo...

che posso fare?

smartctl 5.40 2010-07-12 r3124 [i686-pc-linux-gnu] (local build)
Copyright (C) 2002-10 by Bruce Allen, http://smartmontools.sourceforge.net

=== START OF READ SMART DATA SECTION ===
SMART Self-test log structure revision number 1
Num  Test_Description    Status                  Remaining
LifeTime(hours)  LBA_of_first_error
# 1  Extended offline    Completed: read failure       70%     22771
      71227809
# 2  Extended offline    Completed: read failure       70%     22768
      71227809

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)