spremere la "gbit" all'ultima goccia

Buongiorno lista !!!

Diverso tempo fa ho postato un quesito.. ora ho più informazioni e posso
essere più preciso.

Mi ritrovo con una rete ISCSI a 10gbit, ok, nessun problema.
Sto implementando una rete di backup in ridondanza alla prima, per ragioni di
costi (*leggermente* diversi) usando componenti gbit, nessun problema, funziona.

Vorrei spremere all'ultima goccia le prestazioni della rete di backup...

Avete consigli ed ottimizzazioni ?

Uso schede Broadcom NX2, switch HP Procurve, cavi cat 6 (corti, massimo 3 metri).
Naturalmente sia le schede che lo switch supportano i jumbo frame ed ho
impostato l'MTU a 9000, firmware dello switch aggiornato, driver per le schede
di rete aggiornati all'ultima versione Broadcom (più recente di quello
presente in Debian).

Altro tuning possibile ?

Mi consigliate l'MTU a 9000 anche per la 10gbit ? (Attualmente le prestazioni
sulla 10 gbit raggiungono già il massimo che lo storage riesce a dare, quindi
non è poi così vitale ottimizzare).

Ahh, scusate, ovviamente è TUTTO su Squeeze.

Grazie

Luca