Re: Repository Debian sfruttando i dvd di installazione ?

Il 11/11/2010 19:07, Alessandro T. ha scritto:
Il 11/11/2010 17:23, Dario ha scritto:
Il 11/11/2010 15:47, Alessandro T. ha scritto:
approx

ottimo, combinato con *gc_approx *per risparmiare spazio sul server, giusto quello che mi serviva!

non so cosa possa servirti questo pacchetto ubuntu dato che approx di debian, fin quando lo usavo, eseguiva in automatico la scansione per mantenere in cache solo i pacchetti più recenti. posso però sbagliarmi :-)

Scusami sei sicuro che sia un pacchetto ubuntu ?
http://packages.debian.org/lenny/approx
http://packages.debian.org/search?suite=default&section=all&arch=any&searchon=contents&keywords=gc_approx <http://packages.debian.org/search?suite=default&section=all&arch=any&searchon=contents&keywords=gc_approx>
Nei sorgenti di approx : gc = Garbage-collect
(* Garbage-collect the approx cache using a mark-sweep algorithm.
   Any file in the cache whose name, size, and checksum match an entry
   in a Packages or Sources file is assumed to be valid, and kept.
   Anything else, other than a release or index file from a known
   distribution, is assumed to be invalid, and removed. *)

Può essere che mi sia sbagliato ?

Ma per importarmi i pacchetti che ho già dai dvd ?

approx, a memoria, si ricrea la struttura tipica del repository, gestendo anche le multiversioni, quindi dovrebbe bastarti copiare il contenuto della directory pool del dvd nell'equivalente della cache. poi con il primo update dovrebbe riprendere la lista dei pacchetti aggiornata e, all'esecuzione di cron, cancellare i vecchi pacchetti.

io però non passerei per questa strada: dopo aver installato approx e aver rediretto i client lascerei che il proxy facesse il suo mestiere. rischi di fare del lavoro inutile sia per eventuale cancellazione per aggiornamento, sia per un mancato utilizzo di buona parte del pool

Hai perfettamente ragione. Solo che non la vedo una soluzione ottimale quando hai già client in piedi che lavorano. Il tempo che si riempie la cache del proxy rubo banda ai client mentre lavorano.

Ti ringrazio per i suggerimenti, mi hai dato spunto per studiarmi approx che non conoscevo.

Dario