Re: desktop remoto

Ciao,

On Fri, November 5, 2010 10:18 pm, gollum1 wrote:

> se qualcuno nel mondo open source mi svilupasse un tools del genere, con
> magari anche la parte server, e quindi il server di transito potrebbe
> essere
> un mio server personale, sarei ben felice di usarlo...

Sinceramente penso che l'ostacolo non sia sviluppare il tool, ma proprio
mettere a disposizione i server. A me è capitato spesso di dover usare VNC
tra due macchine che non potevano parlarsi, ho sempre risolto usando ssh
per fare tunneling tra le due macchine e una terza accessibile a
entrambe... Soluzione forse anche eccessiva (ci si potrebbe anche
accontentare di un paio di netcat), ma che ho usato per anni, anche
perche' non mi richiedeva di essere root su nessuna delle tre macchine.
Certo, una triangolazione cosi' casareccia non ha nessuna comoda
interfaccia grafica e probabilmente non è immediata da far girare su
sistemi non Unix... ma insomma, la possibilità di ottenerla con poche
righe di shell, mi fa immaginare che l'ostacolo non stia nello sviluppo
dello strumento.

Ma forse sbaglio,

http://bodrato.it/software/strassen.html