Re: Insert multipla su Sqlite

Oh, scusa, non ho mai usato molto le mailing list. Per Davide allora!

Comunque, giusto per, qui c'è un mini esempio in python per inserire un intera pagina csv su sqlite. Non so se funge, perché sono pezzi che ho preso dallo script che fa l'import. Ma dovrebbe essere sufficiente per vedere il funzionamento.

Per farlo in più tabelle, bisogna fare una table list (esempio:["GWS","GIT", etc.]) e looppare anche quella.

import sqlite3
database='/home/alessio/Dropbox/Shared/A-G/Thesis/Database/Grundfos2.sqlite'
table= "GWS"
insert="""insert into %s """ %table + """values (?,?,?)"""
file=file_dir+file_name

conn = sqlite3.connect(database)
c = conn.cursor()
rows = csv.reader(open(file, 'rb'), delimiter=';', quotechar='"')
for i in rows:
  t=i[0],i[1],i[2]
  c.execute(insert, t) # questo inserisce i valori in t perché sopra ho messo 3 placeholders ("?")
conn.commit()
c.close()

Il giorno 26 ottobre 2010 00:01, Federico Di Gregorio <fog@initd.org> ha scritto:
On 25/10/2010 23:43, alessio c wrote:
> Ciao Federico,
>
> magari è ovvio, ma hai provato a farlo con python?

In effetti c'ho provato in Python (anche se con PostgreSQL e non con
SQLite) e i miei cicli for erano ben fatti, lo giuro! :D

Comunque la mia era una risposta a Davide su come farlo in Bash, non una
domanda.

federico

--
Federico Di Gregorio                                       fog@initd.org
 In science one tries to tell people, in such a way as to be understood