Re: DHCPDISCOVER durante il boot

Il 30/09/2010 08:45, Piviul ha scritto:

> Ciao che versione di debian hai? Io con debian testing non ho
> problemi... Questo è il mio interfaces:

testing/unstable (piu' unstable che testing ;-)

> auto eth0
> iface eth0 inet dhcp
>
> auto eth0:0
> iface eth0:0 inet static
> address 10.10.10.11
> netmask 255.255.255.0
> broadcast 10.10.10.255

mmh, interessante; io ho

auto eth0 eth0:1

iface eth0 inet dhcp

iface eth0:1 inet static

ma credo di aver provato anche con le dichiarazioni separate.

> Ma per curiosità: cos'è ifplugd?

se non usi le porte virtuali, installi ifplugd, sostituisci

auto eth0

con

allow-hotplug eth0

e la rete parte non appena "plugghi". Purtroppo, ripeto, non funge con
le inerfacce virtuali.