Re: fetchmail come deamon.

In data sabato 11 settembre 2010 11:56:53, InSa ha scritto:
> Ciao,
>
> io sono anni che gestisco la mia posta più o meno come te: fetchmail
> prende la posta, la consegna a procmail che si invoca antispam-antivirus
> ed infine la consegna nella directory giusta (dovecot fa da server
> imap). Poi ho postfix configurato per il delivery locale, smarthost ed
> anche come server di posta per il mio sottodominio su dyndns.org
> (l'ultimo è uno sfizio più che una utilità... ;).
Grazie InSa,
appena riesco a rimettere le mani sul serverino su cui sto facendo questo
lavoro, provo immediatamente la tua soluzione.

Prima o poi la applicherò anche sul mio server di casa.

una curiosità:

attualmente ho qualcosa come 13 caselle di posta (alcune piano piano stanno
andando a perdersi), se usassi fetchmail, potrei comunque creare la struttura
mail in formato maildir? le mail divise nelle varie cartelle manterrebbero
comunque gli header corretti della mail originale? nel senso, visto che la
posta la gestisco con kmail, usando questo mettodo potrei permettermi di
spostare tutta la gestione di filtri e redirezioni direttamente con procmail
(uno dei grossi limiti di kmail, è che quando sta passando l'antivirus e
l'antispam, fino a che non ha finito mi rente il programma inutilizzabile, in
questo modo non me ne accorgerei proprio), ma quando faccio un reply, viene
individuato correttamente l'utente a cui era destinata? (bhe, se le divido in
diverse directory in funzione del destinatario, posso imporre a kmail l'utente
che deve scrivere da quella directory...

ok... ok... tutta una serie di olucubrazioni mentali prima di fare il grande
passo...

a questo punto, mi sa che mi rimetto in piedi il serverino in casa e poi
gestisco il tutto via imap...

mi rifarò vivo...

Byez

--