Re: Richiesta consigli applicazioni/distribuzioni Firewall

2010/3/31 xserver80 <xserver80@gmail.com>
Ciao a tutta la lista,
 volevo chiedere un vostro parere su un applicazione Firewall da installare.
 Al momento utilizzo Ipcop, con le dovute modifiche, per renderlo vicino ai miei bisogni.
 Sono molto contento però vedo che tale distribuzione non è più aggiornata.
 Mi piacerebbe trovare una distribuzione / applicazione Firewall, che sia aggiornata, che
sfrutti bene le nuove tecnologie hardware ( tipo i nuovi processori con più core fisici e virtuali ),
che supporti filtraggi a livello 7, vpn o openvpn e tutte le funzionalità di un buon prodotto.

Mi piacerebbe anche capire se ci sono limitazioni sul numero di connessioni Vpn supportate.
Ciao,
da mia esperienza personale ti posso consigliare pfsense, che mi è risultato essere una tra le migliori in giro per le mie necessità.
Per quello che ti serve a L7 ti consiglio di leggere la doc e vedere se ha quello che ti serve
http://doc.pfsense.org/index.php/Traffic_Shaping_Guide#Layer_7
Per tutto il resto consulta il sito ufficiale.
http://www.pfsense.com/
Ciao f