[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: come mantenere un'installazione pulita?



Dario ha scritto:
Francamente, appena installato e preparato "a puntino" il sistema, si fa un bel backup con l'efficientissimo CloneZilla, eventualmente masterizzi il tutto su DVD e lo tieni in soffitta.
Possibilmente lo aggiorni ogni tanto :-)
Minimo una volta ogni 4 mesi :-D

Io lo faccio perchè ho superato le sindromi Winzozziane di cui appresso, ma se lo vuole conservare "vergine", embè, allora se lo deve tenere come la lampada al S.S. Salvatore (cioè: caro, caro ed immutato) :-) :-) :-)

Mi sorge un dubbio... ma queste (quelle relative al sistema "pulito") non sono preoccupazioni prettamente Winzozziane?
Saluti,
Felice

Si, infatti rispondevo a Pietro che si sta convertendo da poco a quanto sembra :-) Io, anche facendone uso e pasticciando, giusto con l'hardware ho fatto casini ....(driver sperimentali compilati nel kernel e bla bla) Ma chi è winzoz (come anche a me capita nolente per lavoro) si è abituati all'idea del sistema sporco da pulire altrimenti peggiora nel tempo :-D
Che mondo ehehehe
Dario

Ah, ecco... però lo comprendo, anch'io ai tempi del "trasloco" definitivo soffrivo di simili preoccupazioni... non ti dico quelle legate all'antivirus, al firewall, etc., etc. Purtroppo anni di uso continuativo di Winzoz di "marchiano" ed è difficile abbandonare di punto in bianco quella mentalità.
E' stata "dura" accettare il fatto che in Linux:
- i servizi non "partono" da soli;
- che non ci sono soft che vanno in internet a svelare i tuoi segreti a tua insaputa; - che disinstallato il soft anche se rimangono sparsi qua e là pezzi di codice non ci sono le famigerate DLL che "pesano" sul sistema;
- che il sistema si tiene defragmentato in maniera autonoma;
- etc., etc.
Buon proseguimento,
Felice


Reply to: