Re: [sid] consumo carica batteria durante ibernazione.

Ragazzi, altro che batteria, wke-on-lan e altro!
Si tratta, almeno nel mio caso, di un comportamento piuttosto strano ma noto
(http://www.nabble.com/Battery-discharge-during-hibernation-td22417171.html)

In effetti la batteria non si scarica di una virgola in caso di
spegnimento.

Lo scaricamento in stato di ibernazione dipende dal fatto che se si
iberna usando il metodo "platform" allora, almeno nel mio laptopo, lui
crea prima una immagine su RAM e poi una su swap. E dopo va in
ibernazione. Ma per mantenere l'immagine in RAM usa la batteria.

La soluizne e` semplice ma non trovo il modo di implementarla in modo
pulito:

dovrei eseguire echo shutdown > /sys/power/disk ogni volta che avvio il
pc cosi` da assicurarmi di usare questo medodo invce del "platform".

Come faccio a renderlo permanente alla debian way? Mi sarei aspettato un
file tipo /etc/defauls/pm-utils in cui settare il comportamento di
dafault. Ma non c'e` ...

Suggeriemnti?