problema conversione pacchetto deb -rpm

Ciao a tutti,
forse sono un pò OT...
procede lo sviluppo del mio software ...

http://sourceforge.net/projects/btshell/

ho creato il deb seguendo la guida ufficiale debian, ho creato anche lo script di installazione,
e funziona benissimo..

poi mi sono detto ... e per quei poverelli che non usano debian/ubuntu ??

ho convertito con alien in rpm... ma un utente dice che da il seguente errore:
Installando il pacchetto RPM (si, Fedora usa RPM) mi viene restituito questo errore, proprio alla fine dell'installazione:
"Errori nel test di transazione: il file /etc/init.d dell'installazione di btshell-0.5.5-2.noarch entra in conflitto con il file del pacchetto chkconfig-1.3.42-1.i586"

il programma installa il file  /etc/init.d/btshelld per gestire l'avvio del demone..

perchè da conflitto ?
è affidabile alien o conviene studiare anche come si creano i pacchetti rpm ?

grazie e scusate se un pò ot ma non so a chi altro chiedere !

ciao, ff77