[Semi-OT] OpenOffice Calc formule in inglese e localizzazione

Buon sabato a tutta la lista!

Avrei una domanda per chi tra voi (spero quasi tutti) utilizza OpenOffice.

Sul mio debian-desktop ho la localizzazione in italiano, mentre sul mio debian-laptop ho la localizzazione in inglese (per vari motivi).

Quello che vorrei fare è - quando uso OOCalc - poter scrivere le formule solo in inglese (ad es. SUM al posto di SOMMA, etc...) senza che la localizzazione dell'interfaccia influisca.

E' possibilie fare ciò? Ho provato a "pacioccare" con le localizzazioni, e a cercare su internet ma non ne sono venuto a capo... L'optimum sarebbe avere l'interfaccia (incluse le spiegazioni della formula) in una lingua slegata dalla lingua della formula... Tanto la formula (SUM o SOMMA) è già una variabile, quindi basterebbe aggiungere una variabile "SET FORMULA LANG" in più.

Speriamo sia già fattibile! Grazie per i consigli,

giopas