Spam files, folder con SpamAssassin

Ciao a tutta la lista,

vorrei chiedervi un consiglio/aiuto.

Ho implementato un filtro antispam attraverso SpamAssassin su un server di posta Postfix.

1) So che ci sono appliance a pagamento ( mailfoundry ) che forniscono periodicamente una lista delle mail considerate spam
direttamente all utente finale, il quale può scegliere se rilasciare la mail.
Esiste qualcosa del genere anche open da implementare ?

2) Come posso gestire le mail considerate spam ?
Esiste un modo per ricercare le mail, scorrerle e scaricare la mail di interesse ?

3 ) Come gestire lo spazio/backup ?
Sicuramente non voglio cancellarle, però è anche bene gestire dei backup periodici.
Avevo pensato a metterle in una directory e con uno script periodico cancellare i files più vecchi.
Il problema è che lo spam ricevuto si attesta su circa 6000 mail di spam alla settimana e gestire questi volumi diventa un problema.

Ringrazio anticipatamente

Antonio