Re: ordinamento per nome da bash

[Paolo Sala, lunedì 12 ottobre 2009]
> C'è modo di ordinare files per nome indipendentemente
> dall'estensione da bash? Ad esempio se avessi i files a  a_b.txt
> a_b.xls  a.txt  a.xls mi
>
> piacerebbe vederli ordinati come:

Io li vedo proprio come vuoi tu, senza acrobazie di "sort"a :-)

Ricordo che ho smanettato con i settaggi di locale, in particolare ho:

$ locale
LANG=it_IT
LANGUAGE=it_IT
LC_CTYPE="it_IT"
LC_NUMERIC="it_IT"
LC_TIME="it_IT"
LC_COLLATE=C
LC_MONETARY="it_IT"
LC_MESSAGES="it_IT"
LC_PAPER="it_IT"
LC_NAME="it_IT"
LC_ADDRESS="it_IT"
LC_TELEPHONE="it_IT"
LC_MEASUREMENT="it_IT"
LC_IDENTIFICATION="it_IT"
LC_ALL=

Se non vado errato LC_COLLATE=C è quello che fa il miracolo.
Ricordo di aver avuto patemi d'animo per capire dove cambiarlo...
Forse qualcun'altro ti sa dare indicazioni più precise!

just my two cents,
--
DaC
44°59'N 7°27'E