Re: ssh X forwarding.

Il giorno sab, 10/10/2009 alle 18.41 +0200, Andrea Fabrizi ha scritto:

> No, puoi visualizzare solo le applicazioni singolarmente da quel che so io.

E` vero, ma quella singola applicazione puo` essere, per esempio,
gnome-session, che ti tira su tutto l'ambiente grafico.

Io comunque consiglio, piuttosto, di usare XDMCP (magari su canale
crittato), in modo da avere anche il login grafico. In gmd e` banale
attivarlo, ma l'ho sempre usato in LAN, quindi non ho provato a
crittarlo.

Bisogna sempre e comunque avere un Xserver sulla macchina client.

> Se hai necessità di accedere all'intero ambiente grafico ti conviene
> tirare su un vnc server.

Usare vnc tra due macchine Linux e` l'ultima spiaggia. Prima ce ne sono
molte altre, visto che X e` un protocollo di rete con tanto di porte
assegnate standard e protocolli di sicurezza e di autenticazione.

Bye.