Re: kernel per athlon XP 2400+

alessio wrote:

ho installato ad un amico una debian squeeze, il suo pc ha un
processore amd athlon xp 2400+ (vecchio ma ancora più che buono per
l'uso finale).

ricordavo distintamente che c'era una release ottimizzata per
processori K7, ho cercato un po' ma non riesco a trovar‏la.

non c'è più

al momento sta utilizzando il kernel linux-image-2.6.30-1-486, nessun
problema di fondo ma mi chiedevo se fosse possibile (o
doveroso) installare qualcosa di più specifico...

digli di installare il pacchetto: linux-image-2.6-686
Se ha più di 4 GByte di RAM, allora è consigliato il pacchetto: linux-image-2.6.30-1-686-bigmem

Nella descrizione dice che è per PPro/Celeron/PII/PIII/P4, ma in realtà funziona anche con K7, poiché i K7, come tutti i processori AMD 32bit sono compatibili con i Pentium.

Se proprio vuole può ricompilare Linux cambiando solo la CPU da usare.

Ciao
Davide

Petizione per liberare i PC:
http://www.petitiononline.com/liberasw/