Re: Hyper-Threading [ERA: atom 330]

Davide Prina ha scritto:

> [...]
> (anche perché nel mio BIOS non c'è nessuna opzione per
> abilitarlo/disabilitarlo).
>
> In pratica se faccio
> $ cat /proc/cpuinfo
> [...]
> flags : [...] ht [...]
> [...]
>
> Ma pur avendo abilitato tutto il necessario nella configurazione di
> Linux non vede più di una CPU. Inoltre non ho mai trovato nessuno su
> internet che ha lo stesso portatile ed è riuscito ad abilitarlo.
>
> Qualcuno sa se esiste qualche modo per aggirare il BIOS ed usare così l'ht?
Purtroppo non credo si possa fare. In pratica la tua CPU supporta il
flag ht ma la tua scheda madre no (altrimenti avrebbe la possibilità nel
bios di poterlo abilitare/disabilitare). Quindi l'unico modo per poter
avere Hyper-Threading è quello di "cambiare mobo" ma nel tuo caso
specifico dato che si tratta di un portatile ... la cosa è da escludere.