Mi son liberato di exim4, ma . . .

Ciao lista :)

Qualche giorno fa ho disinstallato exim4, perchè al boot ci impiegava dai
50 ai 60 secondi a caricarsi (a parte qualche rarissima volta che era
immediata), e siccome proprio in questa lista (sempre se ricordo bene) ho
letto che la cosa era fattibile, l'ho fatta visto che sembra che io non ne
abbia bisogno, per come io uso la macchina.

Leggendo da qualche altra parte però, sembra che exim4 non sia legato soltanto
alla posta, ma condiziona anche altre applicazioni che ora non ricordo, e non
vorrei trovarmi poi, con dei malfunzionamenti per me ingiustificati (perchè da
quì a qualche giorno la mia memoria avrà certamente archiviato exim4).

Su exim4, in rete ho trovato soltanto materiale per la configurazione, ma non
ho trovato uno straccio di documento che ne descriva, anche per sommi capi,
il funzionamento.

Grazie per le eventuali info :)

--
elio