Re: Pacchettizzare da git

Grazie anche a te... 1tmt!

2009/8/26 1tmt <onetmt@gmail.com>
> 4. alla fine basterebbe un debuild binay, no?

perche' non provi con 'debuild -i -us -uc -b'?

Potrei provare (mi leggerò anche un po' il significato delle opzioni, che non guasta!)

> Alternativamente, che metodo utilizzate per compilare i sorgenti (e
> creare un .deb)?

Puoi provare a scaricare (apt-get source) un pacchetto sorgente da
repository e provare a generare i binary; potresti addirittura - e
potrebbe essere un modo per iniziare a capire come funzionano i .deb -
scaricare da unstable il source di rhythmbox, sostituire i sorgenti con
quelli da git, e vedere che succede.

Questo certamente sì. Il fatto è che volevo provare a testare il nuovo plugin per rhythmbox uscito dal GSOC per sincronizzare l'ipod. Quindi devo usare gli ultimissimi sorgenti.

> Oppure, ultimo domanda, come usare il "make install" su debian sporcando
> il meno possibile il sistema?

Non dipende da come lo usi, ma da come e' stato configurato il pacchetto
(Gnu/autotools) dall'autore; in ogni caso, se non cambi il "prefix", ti
installa tutto in /usr/local e quindi, anche nel caso in cui dovessi
cancellare i sorgenti e non potessi ricorrere al make uninstall, ti
basta sezionare il configure.ac ed eliminare a manina tutto.

Scusa l'ignoranza, ma il configure.ac sarebbe (se non tocco nulla) in /usr/local?

Grazie a tutti per i tips!!!

giopas