Re: Spostare Grub

Salute a tutti :-)

Il giorno mar, 11/08/2009 alle 14.33 +0200, Paolo Sala ha scritto:

> Mi sembra di ricordare che esiste sotto grub un file device.map che
> viene installato per la configurazione di grub. Prova a modificarlo
> secondo la tua configurazione.

Io ho due linux ed uno ha il suo grub installato nella partizione e non
nel'mbr. Il problema del nostro amico e' che ha installato grub nell'mbr
del disco che ora ha nel "cassettino-usb" e grub quando aggiorna mette
le mani in entrambi gli mbr (almeno penso) inquanto hanno gli stessi
riferimenti "hda". Ora una possibilita' e' quella di installare il grub
del disco ora esterno nella partizione "/" Leggendo il man di
grub-install c'e' un'opzione interessante "--root-directory" che sembra
lo obblighi ad installarsi nella partizione "/" e non nell'mbr.
Spero di non aver detto cavolate vi saluto

> Ciao
>
> Piviul

Ciao Genki ):o))