problema verifica tar

Ciao a tutta la lista,

ho un problema con il comando tar.

Allego comando usato e piccola guida

        echo " BACKUP di tipo TOTALE, con verifica dei dati scritti ..."
        echo " "

        # opzioni
        # c : crea volume
        # v : modalità verbose
        # p : preserva i permessi
        # P : utilizza il path assoluto ! non elimina lo '/' iniziale
        #     importante per poter fare la verifica !
        # W : verifica i dati
        # f : indica il file o il dispositivo
        # V : creo un archivio con un nome !

        tar cvpPWf $DEST_DIR $SORG_DIR -V ${PREFIX}_totale-$DATA.tar

Eseguo quindi un backup su nastro di circa 300 GB e creo quindi un file di log.

Ho un errore di verifica:

tar: ERRORE DI VERIFICA: trovate 292 intestazioni non valide
tar: Uscita per errore ritardata dall'errore precedente

Per questo motivo ho deciso di usare l'opzione -v, e questo mi crea un
file di log di oltre 150 MB, non semplice da gestire.

Come posso individuare i file che mi generano l'errore ?

Il problema è che la verifica tar non si ferma all'errore e quindi nei
150 mb di log ci sono pochissime righe che mi interessano !

Suggerimenti

Grazie

Antonio