Re: dritta per traffic shaping

On Monday 25 May 2009 12:30:05 Ottavio Campana wrote:
Ciao,

> Sto studiando il Linux Advanced Routing & Traffic Control HOWTO, ma
> fatico a capire bene come funzioni.
Anche io.

> Qualcuno può dirmi come si fa in una macchina con tre schede di rete,
> una attaccata al default gw e due connesse a due reti locali distinte
> a fare in modo che il traffico in uscita da una rete abbia priorità
> su quello dell'altra?
da quello che ho capito, sembra che si debbano raccogliere in una bridge
tutte le schede di rete (ma potrei anche aver fatto confusione).
Mi interessa anche il tc in arrivo e, a qanto pare, il kernel 2.6.29
offre questa possibilita'. Vedo anche che IMQ non offre piu' patches a
partire dal kernel 2.6.26.
Grato a chiunque riesca a portare un po' di luce sulla materia
Luigi