[OT] tc e priorità

ciao a tutti,
scrivo qui questo OT poiché sembra che la mailinglist LARTC sia sospesa.
Inoltre Google non mi è stato d'aiuto.

Non riesco a capire come funziona l'assegnazione di priorità diverse a diverse tipologie di traffico. Mi spiego, ho provato sia la qdisc PRIO che il parametro prio di cbq e htb e tutte le prove danno lo stesso esito "anomalo". ho installato un server apache in ascolto su due porte (80 e 81), ho dato priorità maggiore alle connessioni sulla porta 80. avvio tramite wget due connessioni contemporanee: una sulla 80 e l'altra sulla 81. Vedo che il traffico è inoltrato correttamente alle classi (o bande). Mi aspetto lo stallo della seconda connessione e l'utilizzo di tutta la banda della prima finché la connessione con priorità più alta non termina, invece a turno una connessione utilizza tutta la banda e l'altra e in stallo e dopo pochi secondi il ruolo si inverte. L'inversione di inverte finchè si hanno due connessioni contemporanee.

Non me lo spiego.

Qualcuno saprebbe darmi dei consigli? dove sbaglio?
Gli script tc sono corretti poichè vengono sempre utilizzate le classi/bande giuste, inoltre gli script che usano htb si comportano egregiamente...

Grazie a tutti,
Fabio