Re: [easy help] Semplicissimo script di backup

Ciau!

> A questo punto, mi chiedo: cosa converrebbe usare per i miei umili scopi?
> Rsync o tar?

Dipende dai tuoi precisi scopi. Con tar+lzma+ssh, hai il vantaggio che i
file risultano altamente compressi e ben inscatolati in archivi tutti d'un
pezzo.

Con rsync hai una notevole flessibilità, puoi ottenere piu' cartelle con
backup di giorni diversi (e hard-link per i file che non sono cambiati, in
modo da non occupare spazio inutile), con l'immenso vantaggio che ci
navighi dentro senza problemi, visto che sono proprio directory e non
archivi compressi.

Personalmente mi troverei meglio con rsync, ma ti devi leggere qualche
pagina in piu' di manuale se vuoi far le cose per bene :-)

Ciau,

http://bodrato.it/