Re: Che differenza c'è tra linux-image-2.6-686 e linux-image-2.6.26-2-686?

2009/5/10 Davide Prina <davide.prina@gmail.com>:
> [...]
>
> $ apt-cache show linux-image-2.6.26-2-686
> [...]
> Questo pacchetto fornisce l'immagine binaria e i moduli caricabili
> [...]
>
> Quindi il primo è un metapacchetto che ti installa in automatico l'ultima
> versione di Linux disponibile per la versione (o misto) di Debian che stai
> usando.
> Il secondo invece è una singola versione di Linux.
>
> È consigliato installare il primo pacchetto in modo che poi avrai in
> automatico gli aggiornamenti appena escono nuove versioni di Linux 2.6.

Grazie, sei stato chiarissimo!

> sono pacchetti diversi e naturalmente hanno versioni diverse

Stavo giusto cercando ora di capire come funziona, nei dettagli, la
numerazione delle versioni dei pacchetti debian. Leggendo credo di
aver capito che un nome di un pacchetto è in questa forma:
foo_ver-rev_arch.deb
Quindi, linux-image-2.6.26-2-686:
linux-image = nome
2.6.26 = versione
2 = revisione
686 = architettura

Però la sua versione è 2.6.26-15 quindi:
2.6.26 = versione
15 = revisione (ma non era 2?)

mentre ancora non ho trovato nelle mie ricerche cosa significhi +NUM
nelle versioni o +lennyNUM.

Ciao ciao e grazie,
Manuel
--