Re: RAMDISK: ran out of compressed data: URGENTE (risolto)

2009/5/6 Alessandro Pellizzari <alex@amiran.it>:
> Sembra che si sia corrotto l'initrd per qualche motivo.
si, penso anche io

> Non hai conservato il kernel precedente? Nel caso, usalo.
> Altrimenti parti col CD di installazione, passa alla console (alt-F2, mi
> pare), carica i moduli per il raid manualmente, quindi monta i dischi e
> facci un chroot dentro, e procedi a sistemare.

in realta` con cd di installazione il raid viene visto (esiste /dev/md0)
ma e` la procedure "rescue" che non lo vede.

Comunque ho gia` risolto, circa come mi suggerivi tu. Ecco il dettaglio
se mai fosse utile per qualcuno.

Grazie,
augh

Recupero di macchina che da errore "RAMDISK: ran out of compressed data"
non avendo kernel di scorta a disposizione per il boot e avendo il
sistema su raid (che non viene visto dalla procedura di rescue, ma e`
visto comunque come device) e /boot in partizione separata.

boot
1. boot da CD in rescue mode
2. Alt+F2 per passare a console

preparazione ambiente per chroot
3. mount /dev/md0 /mnt
4. mount -o bind /proc /mnt/proc
5. mount -o bind /dev /mnt/dev
6. chroot /mnt
7. /etc/init.d/networking restart (in realta` dovrebbe funzionare seza
questo passaggio ma ... non so perche' non adava)
8. mount /dev/sda2 /boot
9. rimuovere kernel installato (niente paura: quello che si sta usando
e` quello del sistema "padre", non quello del sistema chrooted)
10. installare kernel (si poteva fare un reinstall al punto precedente,
ma e` uguale)
11. editare /boot/grub/menu.lst e modificare "root (hd0,0)" in "root (hd0,1)"
(o comunque che punti alla partizione che contiene /boot)
12. update-grub
13. reboot