Re: [OT] Errori su disco

Marco ha scritto:

> http://ata.wiki.kernel.org/index.php/Libata_error_messages#ATA_error_expansion

Ringrazion entrambi per la risposta!
Secondo quanto dice il link che mia ha postato Marco, quindi, la causa
protrebbe essere un problema del cavo SATA, dell'alimentazione o
un'errata impostazione della modalità DMA.
Se fosse così, però, il problema non si sarebbe dovuto presentare sin
dall'inizio, cioè già in fase di installazione del sistema?
Il cavo, almeno nel primo caso, l'ho controllato e non presenta lesioni
(visibili ad occhio nudo) nè ha strane pieghe, anche perchè è lungo si e
no 10cm.
Grazie ancora