Re: ImageMagick convert to pdf [WORKAROUND]

2009/4/28 AG <fi3rizi0@gmail.com>
Il giorno Tue, 28 Apr 2009 20:27:18 +0200
AG <fi3rizi0@gmail.com> ha scritto:

> provato con
> tiff2pdf -p letter -o out.pdf in.tif
niente, ho detto una stupidata; il formato letter ha lo stesso
orientamento dell' A4, solo un po più piccolo.

Spiacente
> e poi concatenare con
> pdfjoin
>
> ciao
> AG

Grazie delle indicazioni, mi sono state comunque utili. Considerate un promemoria ad uso e consumo questa mail.

Non mi ci sono raccappezzato in alcuna maniera con imagemagick/ps-pdf, né ho troppo approfondito cercando tra i bugs, comunque... (anche stampare da ps mi dava problemi, stampando in orizzontale sulla pagina verticale... forse il problema è che ho un sistema molto ritagliato, senza MTA anche, èper cui magari mi sono saltato qualche pacchetto CUPS, Ghostscript...)

Ho installato libtiff-tools (tiff2pdf, tiffcp)

1. tiffcp *.tif output.tif (genera un unico file di molte immagini tiff)
2. tiff2pdf -oOutput.pdf -x3508 -y2480 -j -q75 output.tif (genera il file pdf con compressione jpeg75% e inserisco manualmente le dimensioni della pagina A4 orizzontale in px, calcolata (con gimp, molto semplicemente, perché non me ne intendo come avrete capito) sulle dimensioni della pagina (gimp ha già il modello) e risoluzione di 300 dpi(?))

Ci sarebbe ancora un problemino... Infatti Kpdf non mi apre il file, con messaggi del tipo 'Kdeinit non è capace di aprire il file', ma con xpdf ghostview e display (im) funziona...

grazie, ciao!