chi mi ha modificato /etc/hosts

buonanotte lista e buon primo maggio in ritardo a tutti

da qualche giorno stavo avendo problemi a connettermi al sito thepiratebay.org
praticamente puntando il browser al sito suddetto il caricamento si
bloccava su pagina bianca e non succedeva più nulla.

ho pensato potesse essere una sospensione temporanea del servizio
dovuta alla sentenza delle scorse settimana, eppure i miei
coinquilini, con cui condivido la connessione itnernet, risucivano a
connettersi senza problemi

i miei dns erano a posto, in quanto sia ping che traceroute riuscivano
a risolvere l'ip correttamente

dopo mille prove e tentativi, mi hanno messo la pulce nell'orecchio e
sono andato a controllare /etc/hosts

con mia somma e amara sorpresa ci ho trovato dentro queste 4 righe

83.140.65.11   thepiratebay.org
83.140.65.41   static.thepiratebay.org
83.140.65.31   torrents.thepiratebay.org
83.140.65.31   captcha.thepiratebay.org

ora... io sono *SICURO* di non aver assolutamente modificato quel
file, sono l'unico ad avere accesso di root alla mia macchina (un
notebook) e non so davvero che diamine sia successo...

qualcuno ha qualche idea?

unstable + experimental

grazie
luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la
credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così
forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente
sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene,
quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza
del serpente.