Re: proxy trasparente

Il giorno gio 19 mar 2009 13:16:14 CET, Dario Pilori ha scritto:
2009/3/19 Stefano Simonucci <stefano.simonucci@tin.it>:
OK. Ho una sola macchina, ma vorrei un proxy che sia obbligatorio per
tutti quelli che usano la macchina, c'e' modo di farlo senza proxy
trasparente?
Semplicemente impedisci il forward via iptables:
iptables -A FORWARD -p tcp --dport 80 -j DROP
Oppure, se vuoi fare in modo che tutta la connessione internet
transiti solo via proxy, basta impedire il forward:
iptables -A FORWARD -j DROP
Oppure
echo 0 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

Non capisco questi tuoi suggerimenti, qua la macchina dell'autore del post è una sola e gli utenti sono locali, cosa c'entrano le connessioni in FORWARD?

--
RaSca
Mia Mamma Usa Linux: Niente è impossibile da capire, se lo spieghi bene!