lenny aggiornata: gnome non parte piu'

Giuro che prima di scrivere qui mi sono spulciato gli ultimi tre mesi
degli archivi della lista ma non ho trovato nulla...

Lenny per AMD64 appena aggiornata (erano mesi che non lo facevo)

X parte regolarmente e gdm pure, ma se tento di lanciare una sessione
gnome si carica l'immagine di background e li' si ferma, niente pannelli
e niente menu neanche con i tasti del mouse. Con 'ps aux' vedo
gnome-session ma non (ad esempio) gnome-panel. Ho provato anche con un
utente di test creato per l'occasione ma il risultato e' uguale.

Nei log non trovo nulla di strano... tranne queste righe in
/var/log/gdm/:0.log

AUDIT: Sun Mar  8 21:28:31 2009: 22093 X: client 5 rejected from local
host (uid 1001)

qualche idea?

--
musiche teatri movimenti strade