testing-amd64 Problemi in installer

Ciao a tutti,
ho un problema con l'installazione di Debian (testing-amd64).
Utilizzo l'installer avanzato ma purtroppo alcuni step non funzionano,
in particolare:

** Configurazione della scheda di rete **

La scheda di rete viene vista correttamente, tenta il DHCP ma dice di
non riuscire.
A questo punto provo ad impostare manualmente i dati di connessione,
dice sempre
di avere fallito ma, come per magia posso pingare la macchina! Infatti a
conferma
di questo se durante la fase di installazione accedo alla shell vedo che
la scheda di rete
è correttamente configurata!

** Detect dei dischi **

Discorso analogo anche per i dischi...l'installer, durante il detect dei
dischi dice di non
trovare i dischi fissi ma anche questo non è vero. Se entro in shell
(Intendo sempre sezione shell dell'installer) non solo vedo i dischi
ma li monto pure!!!! Tra l'altro vedo correttamente il CDROM...
Molto strano.

Avete idee in mente? Io sinceramente non saprei! non è un problema
hardware, ora vi sto scrivendo da ubuntu
che (a malincuore :) ) ha visto tutto l'hardware subito e correttamente!

Dettagli Hardware: Chipset Intel x58 Dischi il problema c'è sia con SATA
e PATA.

Grazie mille...

Alessandro.