CorelDraw

Buongiorno a tutti,
Una mia parente che ha avuto modo di constatare come abbiamo risparmiato da subito circa 2000 e passa euro "rivitalizzando" le ns. macchine con Linux, mi ha chiesto se per caso esista un programma del Pinguino che possa essere compatibile con CorelDraw, software che ella è costretta ad usare per lavoro.

L'ideale sarebbe la possibilità di leggere e salvare anche nel formato proprietario come, ad esempio, accade con OpenOffice per MSOffice.

Vorrei aiutarla ma, di grafica, non capisco nulla.

Grazie,
Felice