Re: Unidentified subject!

On Sun, Mar 1, 2009 at 18:35, Claudio Del Brocco
<claudiodelbrocco@yahoo.it> wrote:
> Un saluto a tutti
> Sono nuovissimo con Linux e Debian.
> Con il browser non riesco a vedere i video del sito della RAI e ad ascoltare file swf (li prendo da http://www.istitutomajorana.it/)
> Il browser dovrebbe essere Epiphany perché quando premo F1 mi appare il "Manuale di Epiphany.
> Cosa devo fare?

Allora, per vedere i file swf dovresti provare swfdec, che è open
source e dovrebbe supportare Epiphany.
Altrimenti, se preferisci usare il plugin Adobe ufficiale (non open
souce), il pacchetto flashplayer-mozilla o flashplugin-nonfree.
Per i video di Rai.it, questi usano il plugin Silverlight di
Microsoft. Per vederli su Linux è necessario Novell Moonlight, ma
AFAIK funziona solo su Mozilla Firefox, quindi devi installarlo (su
Debian si chiama iceweasel), andare su
http://www.go-mono.com/moonlight

e installare Moonlight.

--