Non funziona 'b' quando leggo da man

Ciao a tutti,
scusate la domanda sicuramente banale, ma non riesco più a tornare
alla pagina precedente mentre leggo una pagina di man.
Spazio: pag. successiva
b o ctrl+B: pag. precedente.
Ho anche provato a guardare nell'help (premendo h), ed i comandi sono quelli...
Ebbene, premendo 'b', non ottengo risultati: semplicemente man non
torna alla pagina prima. Ovviamente il comando funziona con less, pg,
more...
Sto usando debian lenny con XFCE4, ed il terminale l'ho lanciato
dall'interfaccia grafica.

Mi sto perdendo sicuramente in un bicchiere d'acqua, qualcuno mi da una mano?
Ciao e grazie in anticipo,
Manuel
--
http://web.mac.com/manuelmagic