Re: Problema con una scheda audio VIA VT8233/A/8235/8237

2009/1/21 leandro noferini <lnoferin@cybervalley.org>:
> Evidentemente  sì  perché  appena  montato  quel  modulo  la  cosa  pare
> funzionare.
>
> La domanda è: visto che alsaconf  ha detto di aver individuato la scheda
> perché non ha caricato automaticamente il modulo necessario?
Non lo so... :-) Probabilmente è un bug della scheda.
Io per esempio ho una scheda audio integrata Realtek, alsaconf carica
normalmente il modulo snd_hda_intel, ma essendo questo modulo generico
per (quasi) tutte le schede audio integrate, sbaglia a riconoscere la
scheda audio, e quindi non funzionavano le cuffie. Ho risolto dando
manualmente il modello della mia scheda audio quando si carica
snd_hda_intel.

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515