Re: vmware workstation

Il 18 gennaio 2009 10.51, Giorgio C. <giorgio.c.314@tin.it> ha scritto:
> Buongiorno,
> ho istallato wmware workstation su windows XP SP3,
> volendo
> passare a Linux, come passaggio intermedio, ho pensato di istallarlo
> sotto vmWare Workstation, ho studiato quale fosse la migliore
> distribuzione di Linux ed ho scelto Debian.
> Purtroppo non sono riuscito
> ad istallarlo sotto vmware workstation ed ho dovuto ripiegare su Suse
> linux 11, che non mi ha dato nessun problema.
> Siccome resto convinto
> che Debian sia migliore, potete darmi qualche informazione in merito?

Ciao.

Sicuramente qui dovresti fornire più informazioni sul perché non sei
riuscito ad installarlo su VMware Workstation.  Che problemi ti ha
dato?  Per la virtualizzazione in ambito desktop tieni anche molto
presente una soluzione più libera come può essere VirtualBox
(http://www.virtualbox.org/) disponibile anche su Windows.

A parte questo, la scelta di provare una distribuzione Linux con un
software di virtualizzazione sicuramente può avvicinarti ancora di più
al mondo del software libero, ma non può a mio avviso sostituire in
alcun modo l'esperienza di installarla effettivamente su un disco o su
una partizione e poi configurarla in modo che funzioni tutto (o quasi)
il proprio hardware.

Forse cio' che ti frena è la (presunta) difficoltà che incontreresti
nella fase di partizionamento del disco, ma con una buona guida sono
convinto che riusciresti egregiamente.

Saluti.

--
Giuseppe Fuggiano