Re: Software di e-commerce per musica

Il 15 gennaio 2009 15.13, Alessandro Pellizzari <alex@amiran.it> ha scritto:

> Di espressamente dedicati non ne conosco, ma il modulo e-commerce di
> Drupal so per certo che supporta la vendita di materiale scaricabile
> (era pensato per il software, ma non credo ci siano problemi anche per
> la musica).
>
> E penso di poter dire che anche gli altri software di ecommerce
> (ZenCart, Magento, ecc.) abbiano questa funzionalita`.

Inanzitutto, grazie a te e a Enrico per le celeri risposte.

Conosco già alcuni software di e-commerce, e sapevo potessero gestire
il materiale scaricabile.

Il fatto è che vendere musica è completamente diverso da vendere
software o testo o immagini.

Le features che non riesco a trovare in questi prodotti sono quelle
necessarie alla musica, per esempio:

* anteprima di pochi secondi di un brano
* possibilità di acquistare il brano scaricandolo, comprare l'intero
album di quel brano scaricandolo, comprare il CD fisico
* gestione degli artisti e dei loro brani (alcuni artisti possono fare
brani in comune, le cosidette feat.)

Più sicuramente qualche altra cosetta che ora i sto dimenticando :-P

grazie comunque,

--
Marco Bertorello
System Administrator