Re: Installazione da rete (no CD, no USB, no floppy....)

bodrato@mail.dm.unipi.it wrote:
Buongiorno a tutti,

Devo (re)installare Debian su un computer con il lettore CD rotto e che
non fa boot da USB, pensavo quindi di fargli fare un bel boot da rete.

perché reinstallare?
Non puoi aggiornarlo senza dover reinstallare tutto?

Quindi dovrei mettere sull'altro computer (su cui gira una Debian unstable
aggiornata) i server necessari per fornire indirizzo e immagine di boot
quando richiesto via LAN dall'altro BIOS.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come procedere?

scusa, ma non riesco a capire cosa stai chiedendo.

Se vuoi far si che il PC che vuoi reinstallare si colleghi all'altro per l'accesso ad internet, allora è sufficiente:

1) configurare il PC con sid per fare il forwarding
2) configurare la scheda di rete del PC che vuoi reinstallare
3) configurare la route del pc da reinstallare verso l'altro
4) configurare i DNS sul PC che vuoi resinstallare

Nota: i punti dal 2 al 4 li puoi fare durante la fase di installazione.

a questo punto, se non ho dimenticato nulla, dovresti avere il collegamento alla rete.

Ciao
Davide

Elenco di software libero: http://tinyurl.com/eddgj