Re: a proposito di ubuntu

Ciao Davide,
e un saluto "chiarificatore" si estende a tutti i partecipanti alla lista .. :-))

Davide Prina wrote:
Mauro wrote:
2009/1/9 Davide Prina:

ahi, ahi, ahi, ... top quoting ... questo è male! ;-)

Perche' scusa?
Non lo dice la netiquette di rispondere sotto?

io ho risposto ad una mail in cui era stato fatto il top quoting (rispondere sopra). Inoltre è errato anche il botton quoting (rispondere sotto).
La netiquette dice di:

1) eliminare gli eventuali indirizzi di e-mail presenti

2) lasciare i nominativi delle persone che hanno partecipato alla discussione in modo da poter identificare immediatamente chi ha detto cosa

3) eliminare tutte le parti non più necessarie al proseguimento del discorso

4) rispondere immediatamente sotto ad una "domanda"

5) le identazioni devono essere di questo tipo:
   > testo

Quindi una risposta dovrebbe essere più o meno come questo esempio:

---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---
Persona1 ha scritto:
> [...]

tua risposta

> testo persona1

tua risposta

tua risposta

Ciao
Davide

Complimenti Davide!, sei stato chiarissimo!, non si poteva essere più dettagliati di così ... :-))

Spero che questo abbia fugato ogni dubbio o incertezza .... :-))

E poi dicono che in questa lista siamo troppo stringati nelle risposte e non spieghiamo gli argomenti con cura ... .-))

Au Revoire
Hugh Hartmann