Re: [OT] ubuntu server? (was: a proposito di ubuntu)

2009/1/9 Pietro Giorgianni <giorgian@gmail.com>:
> ciao a tutt,
>
> approfitto smodatamente dell'OT per togliermi una curiosità.
>
> effettivamente ubuntu dilaga: ad esempio, colinux presenta, come unica
> alternativa all'installazione from scratch, un'immagine ubuntu, questo
> per dire che ubuntu è dappertutto.
>
> ma mi capita sempre più spesso di trovare amministratori di server
> windows (o in genere persone che non bazzicano troppo il mondo
> gnu/linux) che, se gli chiedo di installare una macchina gnu/linux,
> virtuale o reale che sia, propongono ubuntu.
>
> domanda (giuro non sono un troll): è una cosa campata in aria, o
> [...]

In un posto dove ho lavorato, era importante avere una piattaforma
linux supportata da vmware e con supporto commerciale (mai usato, per
altro).

Di fronte alla scelta fra RedHat, SuSE e Ubuntu, ho preferito
quest'ultima, almeno c'è dpkg ;)

--
Marco Bertorello
System Administrator