Re: problema con adattatore usb e disco esterno

Giovanni "Ivan" Alberotanza scrisse in data 08/01/2009 00:47:
> Ciao a tutti,
> ho un problema con un disco esterno
> come si evince dall'output di dmesg riportato più sotto
> è un maxtor sata da 160GB.
> (Montato su un'adattatore ide2usb2.0
> che secondo lsusb è
> 04b4:6830 Cypress Semiconductor Corp. CY7C68300A EZ-USB AT2 USB 2.0 to
> ATA/ATAPI)
> Da quando l'ho acquistato il problema è sempre simile ovvero ad un
> certo punto piglia e comincia a resettare
> [...]
Anch'io ho avuto un problema molto simile con una controller con chipset
VIA, poi ho trovato questo bug http://kerneltrap.org/node/3844
(discussione istruttiva che ti consiglio di leggere) quindi l'ho preso,
cestinato e acquistato un controller con chipset NEC.

Il problema sembra essere legato alla economicità del chipset che si
comporta in modo non standard dal punto di vista hardware. In windows
funziona perché ciò che non fa l'hardware suplisce il software.

Ciao

Piviul