Compilazione kernel

'sera a tutti

ho un piccolo dubbio con la compilazione del kernel vanilla alla debian way.

In /usr/src ho diverse versioni di kernel che normalmente compilo e testo.

Mi sono accorto pero' che quando scarico un kernel nuovo da kernel.org,
scompatto e vado di make menuconfig le opzioni gia' presenti nei vecchi
kernel vengono riportate in quello appena scompattato.

Nel kernel scompattato il .config non e' presente, sembra pero' che dopo il
make menuconfig venga ricopiato un .config precedente.

C'e' modo di avere un'impostazione base senza basarsi su vecchi .config?
Grazie!

Pol