Re: aiuto per proxy trasparente con squid

2009/1/4 Roberto Macchetta <roby.programmer@fastwebnet.it>:
> il risultato e' sempre lo stesso non cambia nulla, devo sempre inserire il
> proxy sul browser del portatile, eth0 e' quella collegata ad internet con
> fastweb, eth1 e' quella collegata al portatile con cavo incrociato, secondo
> te cosa c'e' di sbagliato? teoricamente se ho capito bene il discorso del
> firewall trasparente devo forwaddare le richieste di eth1 della porta 80
> sulla 3128 dove c'e' squid in ascolto e sul portatile non dovrei settare
> nessun proxy dovrebbe funzionare come se fosse direttamente collegato a
> fastweb senza nessun intermediario, giusto?

> [...]

Primaditutto, funzionano altri protocolli che non sono HTTP? Prova
SMTP, POP3, FTP (dopo aver inserito il modulo ip_nat_ftp)! Se
funzionano, allora il problema è di proxy. Se no, allora il problema
nel routing.
Domanda banale: il server DHCP fornisce i giusti indirizzi DNS al client?

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515