Re: Videocamera firewire e microfono esterno

Ciao,

> che voi sappiate, esiste un modo per unire il video proveniente da una
> telecamera firewire con l'audio proveniente dal microfono della scheda
> audio in uno stream Theora/ogg (l'idea sarebbe poi quella di rigirare
> il tutto ad icecast)?

VLC.
Puoi definire input device video e input device audio (per esempio /dev/vide0 e /dev/dsp), e scegliere come output uno stream.
Il tutto sia da linea di comando che da gui.
Qui tutto lo scibile:
http://www.videolan.org/doc/streaming-howto/en/streaming-howto-en.html

Anche con xawtv puoi definire un device input per il video e un device input per l'audio (man xawtv).
Ma redigere l'ouput su stream è un altro paio di maniche.

Ho anche sentito parlare di mp4live - che però non conosco.

Spero possa tornarti utile!
Saluti