Re: velocità processore non sfruttata

Il giorno gio, 29/10/2009 alle 11.19 +0100, Fernando ff77 ha scritto:

> sul desktop ho un indicatore della cpu (1-2) e totale, qualsiasi cosa
> faccio (programmi, compilo o altro)
> il totale non supera mai il 60% !!!!
> e in effetti il computer mi sembra abbastanza lento...

Non supera mai il 60% in totale o per ogni CPU?

Se non supera il totale, semplicemente la maggior parte delle
applicazioni sfrutta un solo core, quindi avrai una occupazione del 50%
totale (100% di un core). Per alcune cose (per esempio handbrake) il
software sfrutta automaticamente tutti i core, per altre (per esempio
make) devi dirglielo tu quanti usarne. Per altre non puoi fare niente.

Ma hai un dual-processor oppure un normale Hyperthreading?

Bye.

--
Alessandro Pellizzari