Re: Transparent proxy con squid...

2009/10/17 Andrea Giuliano <sarkiaponius@alice.it>:
> Salve,
>
> sto cercando di realizzare un transparent proxy per bloccare l'accesso a
> determinati siti web. Ho usato squidGuard e squid come da Debian Lenny,
> e il tutto sembra funzionare se configuro il network proxy di Gnome a
> localhost:3128.
>
> Il fatto è che questa è una configurazione scelta dal singolo utente,
> mentre io vorrei girare qualsiasi richiesta web in questo modo, senza
> lasciare agli utenti la scelta. Ho usato la seguente regola iptables:
>
> # iptables -t nat -A PREROUTING -i eth0 -p tcp --dport www -j REDIRECT
> [...]
Controlla due cose:
1) In squid la riga http_port è stata configurata correttamente per
permettere le connessioni proxy trasparente:
http_port 3128 transparent

2) Hai bloccato il forward verso la porta 80?
iptables -A FORWARD -i eth0 -p tcp --dport 80 -j DROP

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515