iptables e imq

Salve,

qualcuno ha installato il patch imq per kernel e iptables su debian
lenny?
In caso affermativo, mi interessa:
Si può applicare il patch direttamente al pacchetto source?
Mi spiego meglio.
1. scarico il pacchetto con apt-get source iptables e/o linux-source
2. applico il patch direttamente al codice già patchato da debian ....
3. ricompilo e riconfeziono i pacchetti.

I miei dubbi riguardano il patch di imq e la possibilità che questo
entri in conflitto con i patch di debian.
Nel caso i miei dubbi fossero fondati, sapreste indicarmi una via da
percorrere senza grandi rischi?

Grazie e cordiali saluti a tutti
Luigi